T +39 0474 74 51 62   -   info@garni-helvetia.it
Garni-Appartments HELVETIA

Garni-Appartments HELVETIA

STONEMAN – un’indimenticabile avventura

L’entusiasmo é una qualità che rende una persona speciale., sarebbe già sufficiente ad entusiasmarvi, L’agonista Roland Stauder e gli Hotel “convenzionati” Vi faranno vivere il fascino del ciclismo in mezzo lo splendore delle Dolomiti, intraprendendo un tour in mountain bike guidato proprio da Roland, diventando parte dell’avventura “STONEMAN”, gustando una “merenda” presso un rifugio tipico o rilassandovi in mezzo dei prati.

Renderemo la vostra vacanza speciale immergendovi in una vera e propria avventura!


STONEMAN-Academy e gli Hotel convenzionati

Alloggiando nella Helvetiaavrete l’occasione di fare due volte a settimana un tour in Mountain Bike con Roland Stauder che vi fará da guida, e di noleggiare, su richiesta, una Mountain Bike Corratec di altissima qualità. Negli Hotel avrete inoltre la possibilità di organizzare un vostro tour sullo “Stoneman-Trail” acquistando un “pacchetto iniziale”, composto di vari materiali. Sarete assistiti da un negozio di biciclette del posto, che vi permetterà di fare eventuali riparazioni alle vostre bici in modo veloce e professionale.

STONEMAN-Trail

Lo “Stoneman-Trail” è un nuovo percorso sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello, sul quale il ciclista viene guidato dagli "Stanemandlan" ossia gli "omini di pietra", che già da molti secoli conducono gli alpinisti in montagna. Partirai per l’indimenticabile avventura in Mountain Bike nell'Alta Pusteria in un momento a tua scelta con indosso un braccialetto per la raccolta dei timbri. L'obiettivo é quello di raccogliere sul braccialetto vari timbri che troverai su cinque punti – i cosiddetti “checkpoint” lungo il percorso - superando un impegnativo passaggio uphill e il noto singletrail nominato transito “Demut” ad un’altezza di 2.400 slm. Ci sono quattro punti vendita, dove puoi acquistare il “pacchetto iniziale” con incluso il braccialetto, la mappa con il profilo dei dislivelli e un giveaway, dando inizio così all’avventura “Stoneman”. Tutti quelli che riescono a raccogliere i cinque timbri, verranno nominati sul sito e verranno premiati con un trofeo unico, creato appositamente da Roland Stauder.

In più tutti i finisher una volta all’anno avranno la possibilità di vincere una Mountain-Bike Corratec.


Il nuovo trofeo Stoneman

Con il nuovo trofeo Stoneman ogni partecipante avrà la possibilità di creare il proprio “ometto di pietra”.

I ciclisti che percorreranno lo Stoneman-Trail per la prima volta, verranno premiati con un particolare trofeo, composto da una base in legno e una pietra color oro, argento o bronzo, in base ai giorni in cui sarà portato a termine il percorso. La punta del trofeo é in metallo, e riproduce l’autentico stemma di Stoneman.

Roland Stauder - Sucessi più grandi

- 1° Posto - Transalp-Challenge 2001

- 1° Posto - UCI-World-Series Marathon 2003

- 1° Posto - Crocodile-Trophy 2003

- 7x Vincitore Dolomitenmann

- Vice campione europeo maratona 2004

- 1° Posto - Red Bull Giants of Rio 2004

- 2° Posto - Coppa marathona Zypern 2005

- 2° Posto - Red Bull Cape Town Man 2005

- 4° Posto - Europei maratona 2006

- 2° Posto - Coppa maratona Francia 2006

- 3° Posto - Coppa del mondo assoluto 2006

- 1° Posto - Kaktus Cup Giappone 2007